Collaborazioni 

342.36.05.262

 Francesca Ferrari

Coreografa indipendente e interprete sensibile, con una profonda passione per la formazione sulla danza e sulla consapevolezza del movimento in generale.
Durante il suo percorso formativo incontra maestri di rilievo della scena nazionale e internazionale con i quali ha modo di approfondire il linguaggio della danza contemporanea e dell'improvvisazione, comprendendo ad ogni passo quale percorso fosse il più adatto a lei e alle sue diverse inclinazioni e passioni. Nipote del celebre tenore toscano Piero Sardelli, sente scorrere nel sangue una straordinaria passione per la musica che la porterà ad intraprendere molto di frequente collaborazioni e lavori con musicisti dal vivo. Si laurea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma in danza classica, ma da subito i suoi interessi spaziano dalla danza popolare alla formazione nelle discipline di supporto alla danza. A partire dal 2008 si specializza nello studio della danza contemporanea e del teatro-danza, affiancando al suo allenamento di danzatrice la pratica dello yoga e delle arti marziali. La sua ricerca è volta all’approfondimento degli aspetti formativi riguardanti il movimento. L’ esperienza fino ad oggi maturata, le permette di svolgere lavori sia individuali sia di gruppo, volti al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé e all’esplorazione dei mezzi di sensibilizzazione che risiedono in ognuno di noi e di cui ignoriamo il reale potenziale. Parallelamente ritrova nella realtà quotidiana e nell’indagine antropologica e sociale il centro della scena attorno al quale si definisce il suo lavoro di coreografa e performer.

 

www.francescaferrari.eu

www.diffusioneartedanza.it

 


Francesca Di Giovangiulio Psicoterapeuta EMDR

Ho conseguito la Laurea in Psicologia clinica e di comunità nel 2003 presso l’Università “la Sapienza” di Roma, nel 2004 ho ottenuto il diploma di master in Psicologia di comunità e processi formativi e dal 2005 sono iscritta all’Albo degli psicologi della regione Lazio. Dal 2008 sono socio fondatore dell’Associazione Strategicamente APSI che promuove attività in ambito psico-socio-educativo, consulenziale, psico-diagnostico, psicologico-giuridico, sanitario, clinico, sportivo e del lavoro.

Nel 2010 ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata. Negli anni ho realizzato vari corsi di formazione presso Istituti scolastici di vario grado e mi sono occupata di ricerca sia a livello accademico che lavorando, dal 2005, presso l’Isfol, Ente Pubblico di Ricerca.

In ambito clinico oltre all’attività privata mi sono occupata di tossicodipendenze come Psicoterapeuta presso il Sert della Asl RM H di Ciampino.


Cos’è la Psicoterapia strategica integrata?


 

Frutta e verdura di stagione a KM 0

 

 Le Perle di Salute

 

 

 


 Lo Chef Luca Malacrida seguirà i nostri corsi di cucina e creerà per noi ricette gustose e salutari.

www.lucamalacrida.it