Strumenti 

342.36.05.262

I miei strumenti di lavoro:

L’ascolto. Non solo inteso come strumento di indagine ma anche e soprattutto come accoglienza e condivisione

La nutrizione e la dieta. Restituiamo al cibo la giusta importanza. L’alimento non è solo caloria ma è storia, qualità “energetica” e nutritiva. Agisce sui sistemi corporei quali digerente, immunitario, endocrino, nervoso e linfatico, in un complesso network che vede tutto il sistema corpo-mente coinvolto.

L’idratazione. Attraverso l’analisi bioimpedenziometrica sarà possibile valutare lo stato di idratazione del paziente e la ripartizione dell’acqua corporea nel versante intra ed extra cellulare. Questa metodica consente di personalizzare lo stato di idratazione del paziente.

Le ricette. Quando si cambia cibo a volte si è disorientati e ci si ritrova a dover prendere confidenza con nuovi alimenti o spezie o salse. Verranno fornite ricette di cucina naturale e preventiva che consentono di agevolare il cambiamento alimentare. Saranno inoltre forniti i metodi di cottura dei cibi con il fine di preservare gli alimenti e fornire al paziente più aiuto possibile.

Corsi dicucina naturale e preventiva. In collaborazione con lo chef Luca Malacrida, lo studio organizza dei laboratori dedicati alla pratica culinaria e all’educazione alimentare per insegnare l’uso appropriato della cucina come strumento quotidiano di prevenzione e salute.

Laddove è necessario si utilizzano gli integratori e i probiotici, avendo cura di personalizzare la prescrizione

Movimento e attività fisica

Ri-connessione con il mondo e la natura

Respirazione

Gestione dello stress

Pensiero positivo

 

Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni offrendo programmi personalizzati.